24 Option: costi, condizioni e sicurezza

24Option è sicuramente tra i broker leader del trading in opzioni binarie grazie alla competenza di un team di esperti che ha cercato di tradurre in tecnologia e consulenza quanto maturato nel tempo. Nel particolare quali sono le condizioni che hanno permesso a questo broker di diventare uno dei più apprezzati e popolari? Quali sono le opinioni e come funziona 24option? Ecco tutte le risposte.

E’ un broker sicuro?

Prima di affrontare questi aspetti specifichiamo subito che 24option non è una truffa. E’ infatti un broker affidabile e autorizzato dalla Cysec (licenza nr 207 del 2013), ma anche dalla Consob (nr 3853 del 2013 ) oltre che nella maggioranza dei Paesi in cui opera. Il marchio appartiene a un colosso come la Rodeler Limited garanzia ulteriore della solidità societaria.

Deposito minimo, conto demo investimento minimo

Il deposito minimo è di 200 euro, invece l’investimento minimo è di 25 euro. E’ possibile poter usare la versione demo della piattaforma ma prima ci si deve registrare, poi effettuare il deposito, e quindi chiedere semplicemente all’account manager di attivare l’accesso al conto demo.

Piattaforma e formazione

Nella formazione sono previsti sia gli strumenti informativi (come news e analisi dei mercati) che quelli formativi veri e propri. Questi sono resi disponibili con ebook, Vod e webinar. I livelli di formazione partono dalle basi, ma sono previste soluzioni anche di livello intermedio oppure avanzato.

La piattaforma è molto particolare, sfruttando la colorazione elegante ‘nero e giallo’, con numerosi strumenti grafici a supporto delle scelte. Interessante anche l’organizzazione delle varie finestre che permettono elevata personalizzazione e possibilità di avere sempre sotto controllo alcuni tipi di informazione (come ad esempio le classifiche “top” degli assets maggiormente scelti nella settimana). La piattaforma supporta anche i segnali via sms e e-mail per tutti gli account tranne quello base. Stesso discorso per l’affiancamento del coach personale. E’ possibile fare trading con app mobile, compatibile con iOs (da 80) e Android (da 4.1). Offre la possibilità di scaricare gratis la Mt4.

Account e assistenza

Ci sono 5 account, che partono da quello base fino al Diamond. Con l’aumento del livello dell’account, aumentano logicamente i servizi associati, gli strumenti a disposizione (ad esempio solo per il diamond sono previsti i biglietti per la Juventus) ed anche il payout: il livello più basso arriva all’82%, mentre per quello più elevato si arriva all’88%.

Gli account sono:

  • Basic
  • Silver
  • Gold
  • Platinum
  • Diamond

L’assistenza è accessibile attraverso vari canali che sono: e-mail, telefono e chat.

Sistemi di pagamento: prelievo e deposito

Tutti i principali sistemi di pagamento, come carte di credito (Mastercard e Visa) o prepagate, i conti elettronici (Paysafecard, Neteller, Qiwi, ecc) con l’aggiunta dei bonifici possono essere utilizzati, sia per fare versamenti che prelievi. In funzione del tipo di scelta si potranno affrontare delle commissioni differenti sulle operazioni di trasferimento, così come diversi saranno i tempi di esecuzione degli ordini di trasferimento.

Conclusioni

24option offre un’ampia scelta sulle opzioni binarie, è stato tra i primi a lanciare le opzioni 60 secondi e 30 secondi, ed è tra i pochi che ha la funzione di chiusura anticipata della posizione prima della scadenza. Ad oggi continua ad essere uno dei migliori broker in opzioni binarie adatto sia per gli esperti, che per coloro che hanno minore esperienza.