Bancomat e-commerce di Banca Generali: per acquisti online e non solo
Gli istituti di credito strutturati come ‘banche dirette’ o online hanno fatto da apripista per un’ampia serie di offerte di prodotti e servizi, anche se il vantaggio ottenuto grazie alla tempestività è stato rapidamente colmato da una buona parte di banche tradizionali, come ad esempio Banca Generali, che ha inserito, tra le carte di debito la “bancomat e-commerce” ovvero un mezzo di pagamento, che seppur non dedicato esclusivamente agli acquisti online, ne consente un uso non troppo complesso, e sicuro grazie alla funzione 3D secure.
Circuito | Cirrus, Maestro, Bancomat, PagoBancomat |
Emittente | Banca Generali |
Canone annuo | 0,00 euro |
Caratteristiche generali
Si tratta di un normale bancomat che permette di fare prelievi e pagare presso i pos fisici degli esercizi di tutto il mondo (oltre al circuito bancomat e pagobancomat è abilitata anche per quello cirrus e Maestro) e che in più consente di effettuare anche acquisti online sui siti abilitati.
Per l’uso sui pos o prelievi da Atm bisogna usare l’apposito pin, mentre per gli acquisti su internet bisogna seguire la procedura, con reindirizzamento nell’apposita sezione, dove va inserita la password usa e getta.
Come richiederla, costi e condizioni
Altre carte Banca Generali
- Carta conto BG GO
- Bg Cash
- Bancomat e-commerce
- Carta di credito Banca Generali
La carta di debito può essere richiesta, compilando l’apposito modulo, scegliendo tra due tipologie: argento e oro. In sostanza ci sono moltissimi punti in comune, tra cui:
- limite giornaliero di spesa che è pari a 1500 euro e quello mensile pari a 5000 euro;
- la funzione di bancomat per e-commerce per la quale il tetto massimo di spesa mensile o giornaliero è sempre di 800 euro sul circuito Maestro.
E’ comunque possibile chiedere un aumento dei massimali di spesa (online e non) e di prelievi, giornalieri e mensili, sempre tramite richiesta scritta (sfruttando lo stesso modulo da usare per la richiesta di emissione).
Altra condizione comune è la mancanza di un canone annuale per la prima carta, mentre nel caso in cui se ne dovessero richiedere altre allora ad ognuna verrà applicato un canone annuale di 8 euro. Per la funzione fastpay il massimale di spesa per singolo pedaggio è invece di 100 euro. La differenza tra la versione oro e quella argento riguarda invece i massimali di prelievo, sul circuito cirrus, che sono:
- versione oro: 300 euro giornalieri e 1600 euro mensili;
- versione argento: 300 euro giornalieri e 800 euro mensili.