Il bancomat di Iwbank: condizioni generali

Indipendentemente dal profilo di conto corrente scelto con IwBank, sia che si tratti di Conto IW, Conto profilo Trading o i Conti profilo IWORK (attualmente sospesi) ,si avrà la certezza di poter fare affidamento sulle stesse caratteristiche del bancomat, che spiccano per le condizioni favorevoli nei confronti dei possessori.

Circuito Cirrus/Maestro
Emittente Iw Bank
Come si ottiene? Online

Prodotti e servizi IW Bank

Caratteristiche del bancomat IwBank

Si tratta di un bancomat che funziona sul circuito pagobancomat, per cui è accettato sia per i pagamenti che per i prelievi, in Italia ovunque, e senza dover sostenere alcun costo. In più, funzionando sul circuito Cirrus/Maestro funziona senza problemi anche all’estero, dove sia per gli acquisti che per i prelievi fatti in Europa non bisogna sostenere alcuna commissione o costo di prelievo.

Laddove c’è acquisto o prelievi in valuta, verrà applicata ovviamente la commissione di conversione valuta. Inoltre aderisce al FastPay per cui può essere usato per pagare pedaggi autostradali, e tramite gli Atm abilitati, permette di fare anche le ricariche telefoniche.

Costi del bancomat IwBank

Non è previsto alcun canone di gestione annua mentre la commissione di cambio valuta è pari al 3% (a partire da 3, 62 euro). La carta aggiuntiva ha invece un costo annuo di 10 euro. I massimali della carta variano sia per i prelievi che per gli acquisti a seconda che siano effettuati in Italia (circuito Pagobancomat) o all’estero (con differenze a seconda che avvenga su Cirrus per i prelievi o Maestro per i pagamenti). Nel dettaglio:

  • massimali prelievi Italia: 500 euro al giorno per un massimo di 3 mila euro mensili;
  • massimali prelievi Estero: 250 euro al giorno per un massimo di 1550 euro mensili;
  • massimali pagamenti Italia: massimo 750 euro al mese;
  • massimali prelievi Estero: 250 euro al giorno per un massimo di 1550 euro mensili, con applicazione commissione di 1,5% e max 3,62 euro.

Conclusioni

Il bancomat Iwbank può essere semplicemente richiesto al servizio clienti, anche nel caso in cui risulti smagnetizzato (in caso di furto e smarrimento bisogna anche dotarsi della denuncia presso le autorità competenti). Si tratta di uno strumento ampiamente accettato, con costi davvero ridotti all’osso, senza fornire la preoccupazione di dover trovare gli sportelli convenzionati per non dover pagare commissioni di prelievo.