Barclays Prepaid Now Card: condizioni, vantaggi e costi
La Barclays Prepaid Now è una normalissima prepagata ricaricabile, che mette a disposizione un plafond intermedio (di 5000 euro) e che funziona sul circuito Mastercard.
Circuito | Mastercard |
Emittente | Barclays |
Come si ottiene? | Filiale |
Quindi è generalmente accettata in Italia e all’estero, e può essere utilizzata per fare acquisti, pagamenti online, e prelievi, come un normale bancomat. Come card la Barclay Prepaid Now non offre servizi particolari, e non può essere utilizzata al di là di una semplice carta di debito.
Prepagate
- Hype Start
- Hype Next
- Hype Plus
- Conto Tascabile CheBanca
- Viabuy
- Carta N26
- Genius Card
- Prepagata Widiba
- Carta Hello Free
- Carta prepagata MasterCard Ing Direct
- MPS Spider
- Carta Like Ubi Banca
- Carta Jeans
- Postepay
- Carta Chiara
- Lottomaticard
- Neteller Card
- Carta prepagata Paypal
- Carta Conto BPER
- Carta prepagata gratuita
Requisiti e modalità di richiesta
A differenza di altre carte concorrenti non può essere richiesta da chiunque, in quanto tra i requisiti obbligatori è prevista la sussistenza di un rapporto già aperto con Barclays Bank.
Per quanto riguarda invece il requisito dell’età minima c’è un poco più di flessibilità, visto che i maggiorenni ne possono fare tranquillamente richiesta, mentre gli over 16 anni hanno bisogno della firma di un tutore o di chi ne abbia la patria podestà.
La richiesta va fatta tramite l’apposito modulo, da consegnare ad una delle filiali Barclays, tranne per chi ha un conto corrente online che può procedere all’invio direttamente via web, usando l’apposita sezione presente nell’area clienti.
Caratteristiche e costi
Come detto il plafond massimo è di 5000 euro, anche se si incontra il doppio limite, per l’uso e i prelievi, che fa scendere l’importo che potrà essere utilizzato a 3000 euro. Tra i costi applicati vanno considerati:
Barclays
- Barclays Prepaid Now
- quello di emissione che è di 5 euro;
- le spese di prelievo che partono da 2 euro in Italia e zona Ue, per arrivare ad un minimo di 3 euro extra Ue (calcolati con 2 euro più l’1% dell’importo prelevato);
- le commissioni di ricarica: si va da 1 euro (tramite Atm) a 2,5 euro in caso di giroconto dal proprio conto corrente con Home banking oppure con richiesta da sportello.
In caso di blocco non sono applicate commissioni, e per risparmiare sulle comunicazioni bisogna scegliere quelle online, oppure si sostiene un costo di 77 centesimi. Come caratteristi invece della card sulla sicurezza troviamo: la tecnologia chip & pin, il servizio secure code di Mastercard online, e il servizio sms alert per importi superiori ai 50 euro.
Conclusioni
La Barclays Prepaid Now rientra tra quelle prepagate che impallidiscono davanti a prodotto con costi molto più bassi e servizi più completi ed evoluti. Da Conto Tascabile a Genius Card, fino ai prodotti di Deutsche Bank (vedi anche Db ContoCarta) e Hello!Bank (vedi anche Carta Hello Free), la scelta diventa molto più appetibile.