Bonifici, ricariche e gestione del conto online con Bpm Banking

L’accesso diretto alla banca, grazie ai servizi di home banking non è più una prerogativa delle banche “solamente online”, ma è diventato un servizio accessorio irrinunciabile proposto anche dalle banche di tipo tradizionale, che non poteva certo mancare nell’ampissima offerta del gruppo della Banca Popolare di Milano.

Tramite il servizio Bpm Banking i servizi operativi bancari sono molto completi, per cui il doversi riferire a una qualsiasi filiale, dovendo sottostare al limite degli orari, tanto per le aziende che per i privati, è realmente superfluo. All’accesso via web si aggiunge l’uso del servizio mobile app (vedi anche Relax banking), che tranne che per qualche minima riduzione di operatività, garantisce realmente un servizio completo per tutto ciò che riguarda i servizi bancari fondamentali. La Bpm banking app, disponibile gratuitamente, è compatibile con Android, iPhone e iPad (da scaricare su Google Play oppure su Apple Store).

Quali i servizi e i vantaggi della gestione mobile ed online dei servizi di Bpm?

L’internet banking permette di gestire il proprio conto da pc, ovunque ci si colleghi, senza problemi legati ai sistemi operativi utilizzati, con i servizi tipici di controllo e consultazione, pagamento di imposte e tributi, ricariche, pagamento del canone Rai, bonifici, giroconti, ed anche la ricarica dell propria prepagata. L’aspetto di maggiore originalità si ha però proprio per il servizio proposto in “mobile”, poiché con una sola app si ha una gestione, sia dal punto di vista operativo che informativo, veramente completa. Infatti è possibile effettuare i classici pagamenti (come bonifici, ricariche, ecc), con in più il servizio di pagamento dei bollettini premarcati, per i quali si usa il riconoscimento del codice a barre dopo aver effettuato una foto, procedendo con il pagamento senza rischiare di commettere errori nell’inserimento dei dati.

E’ possibile anche effettuare investimenti (compresa la scelta di fondi e sicav), oppure gestire le proprie carte di pagamento sfruttando il servizio di geolocalizzazione e conseguente abilitazione al pagamento solo in determinate zone, scelte di volte in volta.

Si può anche controllare (sui bancomat e le carte prepagate) il plafond residuo disponibile. In più, per le carte ricaricabili, è possibile sfruttare anche la funzione di ricarica tramite app mobile (vedi anche Come funziona il Pos Mobile). Sono infine presenti delle funzioni “utili” che permettono tramite un click di effettuare l’individuazione dello sportello bancomat Bpm più vicino, oppure della filiale, con i relativi orari in cui è aperta al pubblico, ed i vari servizi abilitati.

Conclusioni

Il servizio Bpm Banking permette di trasformare la Banca Popolare di Milano in una reale banca online, senza privarla della personalità tipica di una banca tradizionale, ma in un universo di app, molto spesso ‘solo’ di tendenza, e con dei reali vantaggi tutti da verificare, quella della Bpm banking con mobile, consente realmente di avere la propria banca sempre a portata di mano, 24 ore no stop. Nel caso in cui ci dovesse essere bisogno di assistenza, si deve contattare il numero verde (unico anche per l’internet banking) 800 880 088.