Come sfruttare i vantaggi offerti da Carta BancoPosta click
Carta Bancoposta Click non è solo una carta di credito, ma una carta di debito, e più esattamente, un postamat di ultima generazione. Infatti con la carta bancoposta click è possibile effettuare anche gli acquisti online, senza il timore che venga clonata, tramite il servizio offerto da Mastercard, purché si aderisca al servizio di Mastercard secure code.
Circuito | MasterCard |
Emittente | Poste italiane |
Come si ottiene? | Filiale |
Elenco carte Bancoposta
- Carta Bancoposta Oro
- Carta Bancoposta Classica
- Carta Bancoposta Più
- Carta Bancoposta Click
- Carta Bancoposta Corporate
Carta bancoposta click: basse commissioni ed in più le transazioni online
La suddetta postamat viene rilasciata a tutti coloro che aprono un rapporto di conto corrente con BancoPosta Click ed in modo contestuale all’apertura del conto stesso. Non prevede l’applicazione di alcun canone annuo ed i prelievi presso gli Atm di Poste Italiane sono gratuiti ed in modo illimitato.
I soli costi di commissione previsti sono: per i prelievi su Atm che non appartengono al circuito Postamat ma effettuati in Italia o nella zona Ue (con un costo di 1,73 euro ad operazione), e per quelli fatti extra Ue (con un costo di 2,58 euro). Per fare gli acquisti online basta usare il codice numerico riportato sul bancomat, servizio per il quale non è prevista l’applicazione di alcuna commissione extra.
I vantaggi della Carta bancoposta click
Si tratta di una carta di debito accettata un po ovunque (anche all’estero), per fare acquisti e prelievi. Inoltre permette di accedere al programma di sconti per i pagamenti effettuati presso gli esercenti convenzionati (con sconti a partire dal 4%).
Sicurezza per gli acquisti online con Carta bancoposta click?
Mastercard offre la massima sicurezza con il suo sistema secure code ma, come detto, bisogna preventivamente ricordarsi di aderirvi, altrimenti non è operativo. La registrazione al servizio è gratuita e richiede pochissimo tempo.
Dal sito stesso di Poste Italiane, nella sezione della Carta bancoposta click è possibile procedere alla sua registrazione al secure code così da avere la certezza di poter acquistare online con totale tranquillità. Non si tratta soltanto di una opportunità, ma di una vera e propria necessità, in quanto trattandosi di un postamat, e non di una carta di debito, eventuali acquisti fraudolenti sottraggono immediatamente la disponibilità delle somme sul proprio conto corrente. Mentre una volta attivato il servizio, gli acquisti fatti senza i giusti codici vengono fermati e la transazione bloccata.
Visita la sezione Prodotti e servizi postali: troverai tutte le recensioni aggiornate su carte di credito, prepagate e conti corrente di Poste Italiane.