Carta Oro Bancoposta a saldo e revolving: tassi e costi
I titolari di un conto Bancoposta possono scegliere tra due possibili versioni di carta di credito, ma se vogliono una carta che sia in grado di offrire dei servizi pensati per clienti con esigenze particolari, allora la possibilità di scegliere viene meno e bisogna optare esclusivamente per la carta di credito Bancoposta Oro. Si tratta di una card emessa da Deutsche Bank, e che viene automaticamente abilitata sul conto corrente che si ha presso Bancoposta (anche nella versione del conto Bancoposta click).
Circuito | MasterCard |
Emittente | Poste italiane |
Come si ottiene? | Filiale |
Elenco carte Bancoposta
- Carta Bancoposta Oro
- Carta Bancoposta Classica
- Carta Bancoposta Più
- Carta Bancoposta Click
- Carta Bancoposta Corporate
Caratteristiche della carta credito bancoposta oro
Il canone annuo associato alla carta principale è di 46,48 euro (per le carte aggiuntive il canone è di 25,82 euro), e come fido minimo si parte da 5200 euro, con possibilità di personalizzarlo dopo una valutazione della situazione reddituale e patrimoniale del richiedente.
La sostituzione della carta avviene gratuitamente solo per deterioramento, mentre negli altri casi bisogna pagare 15,49 euro. Come altri costi c’è la commissione per rifornimento di carburante (over 100 euro) e le spese di invio estratto conto mensile di 1,03 euro, azzerabili se si sceglie la forma di comunicazione online. Invece come commissioni variabili ci sono: 4% di commissione per anticipo di contante e 1,75% per gli acquisti in valuta diversa dall’euro. L’addebito delle spese avviene il 28 del mese successivo, sia che si scelga il pagamento con funzione revolving che a saldo. La carta permette di usufruire degli sconti previsti dall’apposito programma di Bancoposta ed è esente dal pagamento dell’imposta di bollo.
Carta di credito bancoposta oro revolving o a saldo?
L’ampio plafond di cui è dotata questa carta lascia un buon margine di scelta per esercitare l’opzione di acquisto in modalità revolving. I tassi di interesse associati sono, tra l’altro, poco superiori a quelli applicati a molti prestiti personali (13,92 % Tan e 15,12 % Taeg).
Conclusione sulla carta Bancoposta oro
Si tratta di una carta di prestigio, con un canone annuo alto, ma molto meno rispetto alle carte di credito che appartengono allo stesso segmento, un risultato però ottenuto con un risparmio che va a spese dei suoi possessori, considerato che il programma di coperture assicurative e servizi accessori destinato ai titolari di una generica carta di credito oro di Mastercard è molto più ampio e completo rispetto ad essa.
Vai alla sezione carte e prodotti emessi da Poste Italiane.