Prepagata Carta Corrente Bper Mastercard: costi e peculiarità
Le quattro banche ‘territoriali’, che fanno parte del gruppo Bper (la Bper Banca, la Banca di Sassari il Banco di Sardegna e la cassa risparmio di Bra) offrono la Carta Conto Corrente, proponendo le stesse offerte riservate ai giovani (vedi anche Carta di credito per giovani) e le stesse condizioni.
Circuito | MasterCard |
Emittente | Bper |
Come si ottiene? | Online/Filiale |
Si tratta, in tutti i casi, di una ricaricabile prepagata con Iban italiano, che permette di sostituire un conto corrente, con possibilità di effettuare pagamenti e prelievi, ma anche ricariche e bonifici, controllo del saldo online, ecc.
Il circuito di funzionamento è è abbinabile ai servizi smart web) è prevista la funzione contactless. Era anche presente nella proposta Bper una versione brandizzata Inter che però da sito ufficiale viene definita soldout in attesa di nuove collaborazioni con la squadra di calcio milanese.
Bper Card
Indice articolo
Condizioni economiche
Per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 27 anni ( quindi 28 anni non compiuti) non è applicato alcun costo di emissione o di gestione mensile, Per l’applicazione del canone mensile l’esonero vale anche per quanti hanno una movimentazione mensile di almeno 500 euro (per un massimo di 6 mesi). In generale le condizioni, limiti e i costi sono:
- plafond massimo di 20 mila euro;
- movimentazione massima annuale di 50 mila euro;
- costo di emissione 5 euro;
- importo massimo ricaricabile: 300 euro da punto Sisal (e 999 ogni 7 giorni), 1500 euro da Atm QuiMultibanca, 2500 euro in contanti da sportello di filiale della Banca Bper, 3000 euro da conto corrente;
- importi massimi prelevabili: 1000 euro al giorno.
Carte prepagate con iban
- Hype Next
- Hype Plus
- Hype Premium
- Carta Hello Free
- Genius Card
- Conto Tascabile CheBanca
- Carta N26
- InMediolanum Conto Carta
- Carta SuperFlash
- Starscard
- Carta Vodafone Smart Pass
- Carta conto Krystal Best Mps
- Carta conto Banca Marche
- Carta My Wu
- Carta Paypal
- Carta conto Banco Popolare
- Carta conto BG GO
- Carta conto BCC
- Carta pensione Intesa Sanpaolo
- Sottosopra plus Unipol
- Carta Viabuy Mastercard
- Postepay Evolution
- Cabelpay
- YouPass
- Db Contocarta
- PaySmart
- Carta Piuma
- Carta Enjoy
- Quisefacard
- Findomestic Pay
- Carta Nuova
- R Card
- Carta corrente
- Puntoricaricard
- Carta C Conto
- Compasspay
- Carta Conto BPER
- Bunq Travel Card
- Carta Flowe
- DOTS
- ViVipay
Il canone mensile è di 90 centesimi. I prelievi vanno dai 2 (in Italia o Ue) ai 3,5 euro (extra Ue) ma solo se non effettuati su Atm del gruppo Bper (dove sono sempre gratuiti). I pagamenti di imposte (come Mav e Rav) sono gratuiti, mentre per le disposizioni di bonifico si applica un costo fisso di 50 centesimi. Sulle operazioni in valuta differente dall’euro si applica una commissione variabile dell’1,5%.
E’ previsto il servizio sms che può essere gratuito o prevedere l’applicazione di commissioni a seconda delle soglie di spesa (sia per i prelievi che per gli acquisti). Per non pagare nulla è infatti necessario mantenere la soglia a 80 euro per prelievi e acquisti su Pos usando il chip, mentre è di 200 euro in caso di banda magnetica.
(Fonte sito Banca Bper data 6 settembre 2024)
Richiesta
Per quanto riguarda la richiesta non vi sono grandi specifiche sul sito se non la richiesta di maggiori informazioni compilando l’apposito form. Per quanto riguarda la richiesta via app non troviamo la carta corrente fra le sole due opzioni a noi proposte rappresentate dalla Payup e dalla carta di debito Plus.
Conclusioni
La Carta Corrente è una buona carta conto (vedi anche Viabuy), che riesce a mantenere il passo con carte concorrenti, anche se non garantisce il livello di completezza di alcuni servizi o vantaggi specifici che altre banche sono riuscire a concedere alle proprie prepagate.
È però da considerare che ci sono carte concorrenti, che offrono servizi analoghi, a zero costi o con prelievi gratuiti (in Italia o all’estero, dipende dai prodotti e dalle versioni). Per cui nell’indecisione bisogna riferirsi alla serietà della banca. A riguardo le recensioni su Trustpilot sono buone, avendo 4,1 stelle di gradimento, dove come punto di forza troviamo la consulenza e il servizio clienti.