La carta di credito Youbanking è davvero a costo zero?
Tutti i clienti che aprivano un conto corrente con Youbanking potevano ottenere gratuitamente la carta di credito CartaSì Base. Le condizioni offerte da questa banca erano migliorative rispetto a quelle proposte da CartaSì e rendevano questo prodotto ancora più conveniente. Con il passaggio da Youbanking a Youweb sono però state apportate alcune modifiche, in primis proprio in riferimento alle carte di credito del gruppo BPM che sono ora limitate a quelle di riferimento del gruppo milanese (Cartainpronta Classic, Cartaimpronta Gold Plus e le versioni Carta Verde American Express, Carta Oro American Express e Carta Platino American Express).
Nella sezione delle carte non c’è quindi più traccia della Cartasì Base, per cui le informazioni di seguito sono valide solo per le carte ancora in circolazione (purché logicamente non scadute e non restituite). Per il resto sono informazioni di archivio.
Prima di andare a ciò che riguarda la Carta di Credito Youbanking, possiamo far notare che i cambiamenti nel passaggio alle versioni Cartaimpronta (che verranno trattati nei rispettivi alrticoli) non sono da poco:
- versione Classic: plafond 1300 euro mensili, e solo circuito Mastercard;
- versione Gold Plus: plafond 30 mila euro e possibilità di scegliere tra la versione Visa e quella Mastercard.
(si rimanda agli articoli dedicati alle versioni Cartaimpronta e American Express per maggiori informazioni).
Circuito | MasterCard o Visa |
Emittente | YouBanking |
Come si ottiene? | Online |
Carte YouBanking – Banco Popolare
- Carta conto Banco Popolare
- Carta Youbanking
- You Card
- Carta di credito Banco Popolare
Informaqzioni di archivio
Perché conviene?
Innanzitutto va specificato che la carta è collegata al conto corrente Youbanking: questo aspetto non può che rappresentare un vantaggio! Ricordiamo infatti che questo conto è a zero spese e a differenza di altri conti bancari online, questa banca si avvale di un gran numero di filiali dislocate sul territorio nazionale così da garantire l’assistenza diretta ai propri correntisti.
La carta è utilizzabile sia a saldo che mediante l’opzione di rimborso rateale. Questo è un aspetto non di poco conto: infatti la maggior parte delle carte revolving hanno un costo di emissione ed un canone annuo che può raggiungere anche cifre cospicue, al contrario di quella recensita che è completamente gratuita.
I tassi di interesse applicati sono al di sotto della media di mercato. Il plafond a disposizione per la carta base è di 1.300 euro.
Valutazione finale
Dall’analisi effettuata appare abbastanza evidente che la carta di credito Youbanking propone delle condizioni vantaggiose: prelievi gratuiti e possibilità di utilizzo dell’opzione revolving rendono questa carta uno strumento molto versatile.
Altri Prodotti e Servizi YouBanking
La convenienza del prodotto può essere associata a quella del conto corrente Youbanking a cui è collegata: zero spese di apertura, chiusura, operatività gratuita online e possibilità di assistenza diretta in filiale, rappresentano condizioni davvero vantaggiose.
Ma c’è di più: fino al 2015 la banca si fa carico anche del pagamento dell’imposta di bollo, rendendo questo conto uno dei pochi online completamente a zero spese !
Quindi in conclusione la valutazione di questa carta è positiva!