Carta eDreams: condizioni e requisiti
Acquistando i voli online, per ottenere dei piccoli sconti, la maggior parte delle compagnie consigliano che il pagamento avvenga con carta di debito abilitata o carta prepagata. Invece con la carta edreams, se l’acquisto del volo avviene sul sito edreams, in via promozionale si ottiene uno sconto, che è pari alle spese e quote di gestione applicate dal sito stesso, per la prenotazione e l’acquisto.
Circuito | Visa |
Emittente | Agos Ducato |
Come si ottiene? | Online |
Carta edreams, cos’è e come funziona
Carte Agos
Si tratta di una normale carta di credito, che funziona sia con rimborso a saldo che rateale. Va richiesta alla società emittente Agos Ducato, ed è usata come una normalissima carta di pagamento, per fare acquisti o richiedere l’anticipo contante, ecc. In più quando viene utilizzata per acquistare biglietti su edreams (vedi Assicurazione carta di credito), durante il periodo promozionale, e nel rispetto delle condizioni minime richieste, automaticamente vengono stornati i costi di gestione.
I costi della carta edreams: requisiti per la promozione
Di per sé la carta non ha un costo fisso di gestione. La richiesta va fatta online, e bisogna possedere tre requisiti: maggiore età (vedi Carta di credito per minorenni), reddito dimostrabile e residenza in Italia. Invece per usufruire di sconti sulle quote di gestione, bisogna acquistare il biglietto a nome del titolare della carta (lo sconto si estende anche a tutti gli altri biglietti acquistati nella stessa prenotazione), mentre non si ha alcun vantaggio se la carta viene utilizzata per biglietti che saranno usati ‘completamente’ da altre persone. Inoltre lo sconto è applicato solo alle prenotazioni ed acquisti che siano intervallati da almeno 15 giorni tra di loro.
I vantaggi e gli svantaggi della carta edreams
Sostanzialmente è una classica carta Visa rilasciata da Agos Ducato, che offre il vantaggio di una semplificazione nelle procedure di rateizzazione, tipica delle carte revolving, ma che non è tra le più economiche del settore. Ma forse l’incognita maggiore è data dal fatto che l’accordo tra Agos e edreams, prevede l’applicazione degli sconti per il periodo promozionale, che viene determinato di volta in volta, senza garanzie di rinnovo, e soprattutto per orizzonti temporali comunque non ampissimi (la scadenza attuale della promozione è fissata per il 30 giugno 2015).