Carta My Wu MasterCard: la prepagata con iban di Lottomatica

La carta My WU di Western Union è una carta prepagata che è nata dalla collaborazione tra Mastercard, Lottomatica e Western Union.

Circuito MasterCard
Emittente Lottomatica

Caratteristiche della carta conto My Wu di Lottomatica

Trattandosi di una carta ricaricabile dotata di Iban può essere utilizzare per svolgere anche alcune delle operazioni tipiche dei conti correnti, come ad esempio ricevere bonifici. E’ possibile infatti accreditare lo stipendio (aspetto utile anche ai lavoratori stranieri che lavorano in Italia).

E’ possibile utilizzare la carta per i pagamenti online, oppure semplicemente per prelevare o fare pagamenti a debito. La carta può essere ricaricata tramite bonifici in entrata ricevitorie Lottomatica o da Atm.

Costi della My Wu card di Lottomatica

E’ previsto un costo di attivazione di 10 euro, mentre le ricariche prevedono i seguenti costi: 1,5 euro da ricevitoria, 1,5 euro mediante bonifico da Italia e 2,5 euro tramite Atm. La card prevede un importo massimo ricaricabile durante l’anno di 50 mila euro ed un plafond disponibile massimo di 10 mila euro.

Data rilevazione: 16/11/2017 – Fonte: sito Lottomaticaitalia

Conclusioni

Si tratta di una carta ricaricabile prepagata che essendo dotata di iban, come detto, può essere utilizzata anche per ricevere bonifici, prelevare o pagare online.