Carte Hello Duo di Hello!Bank: American Express e Mastercard ‘insieme’ per chi vuole il meglio
Hello!Bank si conferma il comparto più dinamico di Bnl, ed anche quello capace di trainare l’offerta online, grazie ad una serie di iniziative con costi ed interessi molto contenuti, ed al lancio di alcuni prodotti molto interessanti.
Circuito | MasterCard e American Express |
Emittente | Hello! Bank di Bnl |
Come si ottiene? | Online |
In questo quadro emerge in modo netto la proposta delle carte Hello Duo, che mette a disposizione non semplicemente due carte di credito, ma ben due circuiti differenti, così da avere la certezza di una copertura per le spese praticamente totale, sia in Italia che all’estero. Ma tutto questo viene realizzato tramite una gestione molto semplificata, e soprattutto interamente online, anche tramite l’app di Hello!Bank.
Come funzionano e che cosa sono?
Hello Bank ha deciso di chiamare questo prodotto carta Hello Duo, in quanto, anche se si hanno fisicamente due carte di credito, una appartenente al circuito Mastercard ed una al circuito American Express, la gestione (del pin, ma anche del plafond, così come quella del programma payback) avviene come se si trattasse di una carta unica.
Altri prodotti Hello Bank
Quindi dal punto di vista della praticità le opinioni non possono che essere molto positive. Un giudizio positivo che scricchiola solo un po sul piano della convenienza nel caso vengano utilizzate poco (in questo caso è preferibile rimanere con la Hello!card).
Condizioni economiche e commissioni
Il primo anno si ha la prova gratuita, per cui non c’è alcun costo del canone. In promozione per chi le richiede entro al fine del 2015, anche per gli anni successivi il canone si azzera, altrimenti, per chi la richiede il nuovo anno, si dimezza: in entrambi i casi è richiesto un ammontare di spesa di 5 mila euro fatti con la carta Hello Duo (per la richiesta è necessario essere titolari di un conto corrente di Hello Bank, e procedere dall’area clienti).
Il canone per intero è di 60 euro per la ‘carta’ principale e di 30 euro per quelle aggiuntive. Il plafond minimo parte da 2 mila euro, mentre quello massimo di 26 mila euro. I documenti cartacei, e non solo quelli online, sono gratis nel caso dell’estratto conto, altrimenti è richiesto un rimborso di 1 euro. Non c’è commissione per rifornimento carburante ed in caso di operazioni in valuta non euro si ha una commissione dell’1,70%. Per l’anticipo contante si paga una commissione del 4% su sportelli atm Bnp Paribas, altrimenti si applica il 4% più 2 euro fissi sulle banche degli altri gruppi.