Cessione del quinto hello bank: nessuna novità ma tanta convenienza

La cessione del quinto che può essere richiesta direttamente ad Hello Bank si chiama Hello Five, ma a differenza del prestito personale “pre-accordato” che va sotto il nome di ‘project for you’, non si tratta di prodotto esclusivo, visto che presenta condizioni che Bnl applica alle categorie di soggetti che possono farne richiesta, anche da sportello: dipendenti pubblici e statali e pensionati

Dettagli
Banca Hello Bank
Nome prodotto Hello Five
Come si ottiene? Online

Caratteristiche della cessione del quinto di Hello bank

La delibera deve essere approvata da Bnl Finance, ma ciò non comporta dei ritardi nell’iter di valutazione. L’importo finanziabile, secondo il regolamento bnl, può arrivare fino a 90 mila euro per i pensionati e 104 mila euro per i dipendenti, fatte salve alcune eccezioni legate molto spesso ad accordi e convenzioni, fermo restando il rispetto delle condizioni minime reddituali e anagrafiche necessarie per poter ottenere le somme di cui si ha bisogno.

Si tratta comunque di una normale cessione del quinto, per cui la rata non supera un quinto dello stipendio netto ed il tasso e la rata sono fissi per tutta la durata (il tasso applicato varia in funzione di importo e durata stessa). La richiesta della cessione del quinto può essere fatta solo dai clienti Hello bank.

La durata del prestito può andare da 24 a un massimo di 120 rate. I costi accessori sono: le spese di istruttoria (fisse e pari a 100 euro) e le spese di distribuzione (fisse e pari a 200 euro), che in entrambi i casi o possono essere recuperate in caso di estinzione anticipata. Invece di positivo c’è il risparmio sulla polizza obbligatoria (rischio impiego e causa morte) che è a carico di Bnl.

Perché richiedere la cessione del quinto Hello Bank?

A differenza di altri prodotti venduti direttamente da Hello bank e pensati dal gruppo Bnl proprio per la componente esclusivamente online, rappresentata dalla serie Hello!, con Hello Five, al di là del nome, non ci sono condizioni particolarmente vantaggiose. Quindi non c’è una grande differenza tra il rivolgersi agli sportelli Bnl oppure iniziare l’iter online.

Ciò non toglie che si tratta di un buon prodotto, grazie ad un notevole risparmio che Bnl garantisce ai propri debitori, tramite il pagamento diretto delle polizze assicurative obbligatorie, che in genere incidono in modo pesante sulla rata mensile.