Opinioni carta di credito a saldo senza interessi Carigecard: meglio la Choice?
I correntisti di Banca Carige possono richiedere l’emissione della Carigecard, ovvero una classica carta di credito emessa da Cartasì, con brand carige, che funziona sul circuito Visa e Mastercard, e che permette di effettuare pagamenti ‘a saldo’ differiti (il 15 del mese successivo).
Circuito | Visa o MasterCard |
Emittente | Banca Carige |
Come si ottiene? | Filiale |
E’ possibile comunque richiedere anche una delle altre tipologie di carte come la Oro, Platinum o la Quattro ruote. Si tratta di una carta che non si discosta dall’offerta tipica della carta base di Cartasì, tranne che per la possibilità di poter usufruire dei servizi assicurativi compresi nella Polizza Multirischi.
Caratteristiche Carta CarigeCard
Gruppo Carige
- Carige Easypay
- Carigecard Choice
- Carta Valea
Il canone annuo per la versione base della carta principale è di 50 euro, mentre sia per quella aggiuntiva che per quella familiare il costo si abbassa a 26 euro annuali.
In caso di furto o smarrimento la sostituzione della carta avviene in modo gratuito, mentre per le commissioni di anticipo contante si rimane in linea con l’offerta di cartasì: pari al 4% della somma prelevata con la carta di credito.
E’ prevista anche la commissione per l’acquisto di carburante (0,77 euro per importi pari o superiori a 100 euro), ed un costo superiore ad un euro per ogni invio cartaceo di estratto conto (scegliendo quello online il servizio è gratuito).
La polizza multirischi invece è gratuita e compresa anche per la versione base, così come la possibilità di poter accedere al club Iosi e al servizio SoloTuo proprio di Banca Carige.
Le polizze di assicurazione coprono in caso di furto e rapina per l’anticipo di contanti (fino a 260 euro), per il furto di oggetti acquistati (fino a 1300 euro) e per i danni a bagaglio (520 euro) o danni alle persone (fino a 26 mila euro). Il plafond massimo è negoziabile e personalizzabile con la banca. Il servizio sms alert è gratuito.
Carigecard: una carta di credito “troppo classica”
Dato il costo del canone annuale ci si aspetterebbe qualche cosa in più da questa carta di credito, che offre davvero poche novità, pur presentando un esborso vicino a quello delle carte multifunzione.
L’unico aspetto interessante, anche se non unico o originale è riconducibile eventualmente alla copertura assicurativa della polizza multirischi.
Carigecard Choice
Banca Carige con la nuova offerta relativa alle carte di credito ha eliminato la possibilità di richiedere Carige Card Choice.
Questa carta Mastercard era disponibile sia in modalità a saldo che revolving.
Attualmente è possibile ancora richiedere carta Choice presso altre banche, come ad esempio la Banca Popolare di Bari.