Conto deposito Dolomiti Flex: tassi e convenzioni
Sempre più affermato e ricercato dalla clientela privata, il conto Dolomiti Flex, proposto dalla omonima banca online (che appartiene alla Sparkasse Cassa di risparmio di Bolzano), pone il cliente davanti a poche scelte difficili, prevedendo sia nella versione di “deposito” (vincolato e non), che in quella di conto corrente vero e proprio la maggioranza delle voci e dei servizi rigorosamente a costo zero.
Costi, condizioni economiche e commissioni
Associazione consumatori
- Accettazione carte di credito
- Truffa Cartasì
- Addebito errato carta di credito, come contestare?
- Sicurezza e costi carte prepagate
- Carte di credito con fido
- Come avere una carta di credito
- Abbonamento Altroconsumo
- Depo Dolomiti Flex
- Visa Altroconsumo
- Carta di credito bloccata per insolvenza
- Carte prepagate e pignoramento
Il conto Deposito Flex si aggiunge, qualora lo desiderasse il correntista, ad un conto corrente che non necessariamente deve appartenere alla Dolomiti Direkt, anche se in questo caso si ha la garanzia di avere un conto corrente online completamente gratuito se utilizzato esclusivamente tramite l’home banking.
Trattandosi di un servizio pensato per ottenere una remunerazione dei propri risparmi, propone un tasso di interesse attivo, che non è elevato, ma sicuramente maggiore a quello proposto, almeno attualmente, dalle altre banche concorrenti.
Per la versione “libera” il rendimento maturerà al tasso dello 0,625%, ma se si vuole ottenere un tasso più elevato allora si dovrà mettere da parte la versione Flex e optare per quella Fix (vincolato) disponibile in tre versioni: Fix, Fix Nc e Fix Gold.
Come aumentare i rendimenti della versione Flex?
Una domanda alla quale i soci Altroconsumo riusciranno a rispondere senza alcuna difficoltà. Infatti chi è titolare di una tessera socio valida, dovrà solo, al momento della richiesta di apertura del deposito online, inserire nell’apposito spazio il codice riportato su di essa.
Chi ha già anche il Dolomiti, e non ha ancora provveduto, dovrà inviare fotocopia della tessera e richiedere l’applicazione del tasso premiale. In entrambi i casi questo è dello 0,20% in più rispetto a quello base, che sale quindi allo 0,825%.
Chi invece è semplicemente abbonato alla rivista “Soldi Sette” dovrà dare prova dell’esistenza dell’abbonamento, che dovrà essere in corso. In questo modo si ottiene un tasso premiale dello 0,25%, che porta il rendimento lordo allo 0,875%.
Rendimenti
Titolari ordinari | Soci Altroconsumo | Abbonati Soldi Sette e/o Fondi Comuni |