Alla scoperta del conto Fineco: condizioni economiche
Che cosa colpisce del conto Fineco? Più che la gratuità di una buona parte di servizi ad esso associati, leitmotive ormai della maggior parte dei conti correnti online, l’aspetto più interessante è quello legato alla grande fluidità che caratterizza la app che permette una gestione reale, e veramente facile, del conto corrente attraverso il proprio smartphone.
Canone annuo | 0,00 euro |
Operazioni | Illimitate e gratuite tramite internet banking |
Come si ottiene? | Online |
Carte Fineco
Altri prodotti Fineco
Se l’intento originario delle banche online è stato quello di “liberare” le persone da conti correnti “immobili” oltre che dai costi, in questo caso le opinioni sono concordi nel sostenere che l’intento è stato pienamente raggiunto.
Costi del conto corrente Fineco
Altri Conti online
- Conto corrente CheBanca!
- N26
- Conto Widiba
- Conto Hello Bank
- Conto Corrente Arancio
- Conto IWBank
- Conto corrente postale
- Conto corrente Unipol
- Conto corrente Credem
- Youbanking conto corrente
- Conto corrente Fineco
- Conto QUBI'
- Intesa Sanpaolo conto online
- Conto corrente Webank
- Conto Illimity Bank
- Conto Premier CheBanca
- BNL conto corrente
- Conto Flowe
- Conto WebSella
- Credit Agricole conto
- Conto Selfy Mediolanum
- Noelse
- Revolut Plus
- Vivid
- Ibl ControCorrente
- BBVA
- OneFor
- Cherry Bank
- Tot
Il conto corrente è un tipo di conto a “canone”, che beneficia ovviamente del canone azzerato, così da renderlo praticamente ed effettivamente a costo zero. Oltre alle operazioni illimitate gratuite, non sono previste commissioni sul pagamento di tributi mav e rav, l’internet banking, i bonifici (sia in Italia che verso una banca Ue), le rid ed il canone annuo del bancomat oltre che della carta di credito per la carta principale.
Tuttavia la carta aggiuntiva ha un canone inferiore ai 10 euro (9,95 euro per la precisione sia che si scelga il circuito Mastercard che quello Visa). Inoltre è assolutamente sconsigliato richiedere l’estratto conto cartaceo, che ha un costo di 1,95 euro, mentre la versione online rimane sempre perfettamente gratuita.La domiciliazione delle utenze ed i prelievi, su qualsiasi Atm di qualsiasi gruppo bancario, rimangono gratuite senza limitazioni di numero.
Se non si opera tramite internet banking per predisporre bonifici (o anche se si accede allo sportello per effettuare dei versamenti di contanti o assegni) si hanno 12 disposizioni gratuite l’anno (che comprendono globalmente entrambe le operazioni), dopo di che ogni operazione di questo tipo comporta il costo di 2,95 euro. Anche il prelievo di contante allo sportello (con importi fino a 12500 euro) ha un costo di 2,95 euro, anche se tuttavia i clienti Apex ne sono esentati.
Caratteristiche e remunerazione del conto Fineco
Si tratta di un conto corrente che non prevede alcuna remunerazione, per cui se si hanno delle giacenze discrete, conviene eventualmente agganciarlo al conto Cashpark, che è un conto deposito.