Inarcassa Card: il vantaggio di una linea di credito fino a 20000 euro
Inarcassa per i propri iscritti ha stipulato un accordo con la Banca Popolare di Sondrio, che ha portato alla nascita della carta di credito, ma non solo, dedicata proprio agli iscritti a Inarcassa online. Tramite questa card sarà possibile fare: acquisto con rimborso a saldo oppure con rateizzazione e procedere al versamento dei contributi dovuti all’ente stesso, semplicemente tramite addebito sulla propria carta.
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Popolare di Sondrio in collaborazione con CartaSì |
Come si ottiene? | Online |
Condizioni, requisiti e modalità per la richiesta online
Non si deve essere obbligatoriamente correntisti di Banca popolare di Sondrio, ma basta avere un conto corrente presso qualsiasi banca. Non è però nemmeno sufficiente essere iscritti a Inarcassa, in quanto bisogna aver fatto la registrazione a Inarcassa online.
La richiesta va infatti fatta utilizzando i servizi telematici presenti nell’apposita area, compilando la richiesta della carta ed inviando la documentazione firmata una volta che se ne sarà presa visione. La carta non ha alcun costo di rilascio o canone annuale (vedi anche Carta Conto a zero canone Unicredit), ma bisogna attivarla una volta entrati in possesso. In più si usufruisce dell’assicurazione offerta da Cartasì.
Caratteristiche: ampio plafond e linea di credito fino a 20 mila euro
Il plafond per la funzione della carta di credito a saldo è da un minimo di 1.300 euro, fino ad un massimo di 8 mila euro (vedi anche Carte revolving senza busta paga). La linea dei contributi previdenziali arriva fino a 25 mila euro, partendo da 1300 euro, ed in fine c’è la linea di credito destinata alla rateizzazione che può arrivare fino a 20 mila euro, a partire da un minimo di 2 mila euro.
Quest’ultima funziona come una carta revolving, per la funzione di credito ricaricabile, ma ha le connotazioni di un vero e proprio prestito personale, per cui sono previste delle spese di istruttoria, comunque contenute: 25 euro (fino a 5 mila euro), 35 euro (da 6 mila a 10 mila euro) e 45 euro (oltre gli 11 mila euro).
La durata della rateizzazione dipende anche dall’importo richiesto, andando comunque da un minimo di 12 ad un massimo di 60 mensilità. In caso di necessità o per poter avere informazioni sull’estratto conto ci si può rivolgere sia al numero cartasì 892900, che al numero verde della Banca popolare di Sondrio 800 016 318 (in modo coincidente con quello in cui la banca è aperta al pubblico).