Mediaset Premium o Sky – Quale abbonamento fare?

Mediaset Premium e Sky. Indubbiamente per poter usufruire di un’offerta il più possibile personalizzata, oggi le alternative non mancano, grazie anche alle offerte on demand. Se però si vuole poter scegliere con maggiore libertà, puntando alla possibilità di pagare in funzione del tipo di pacchetto scelto, allora la migliore alternativa rimangono le Pay Tv.

In Italia in particolare tra le varie proposte troviamo Sky e Mediaset Premium che offrono servizi e prezzi a volte differenti. Tuttavia basare la propria scelta solo sui “prezzi” e sconti può essere sbagliato, perché si dovrebbero considerare anche altri aspetti come i contenuti e il livello di assistenza .

Mediaset Premium


Mediaset Premium propone numerosi contenuti. Per gli amanti del calcio c’è la possibilità di vedere serie A e Champions League.

Il sistema a moduli (serie Tv, Cinema, Calcio e Sport, ecc) consente di personalizzare la combinazione di contenuti che si dedice di acquistare.

Sono disponibile diversi canali anche in HD. Infine è presente il servizio Premium Play che dà accesso gratis agli abbonati Mediaset (fino a 5 device compresi smartphone) a tanti contenuti come film e serie Tv.

Si può scegliere sia l’abbonamento che l’uso del servizio ricaricabile, e il servizio Premium Online.

I costi vanno da 5 euro fino a 35 euro, ma in promozione tutti i pacchetti, in abbonamento sono sottoscrivibili anche con soli 24 euro. Il servizio clienti è buono e veloce nell’offrire risposte (come testimoniato dagli stessi utenti nei vari forum).

(data rilevazione 20/09/2017 – Fonte: sito Mediaset)

Sky

Sky prevede anche l’installazionedella parabola. Saltuariamente vengono proposte delle offerte dedicate agli abbonati di alcuni operatori telefonici come ad esempio Tim e Fastweb. Approfondimento: disdetta con Sky.

A livello di contenuti Sky offre diversi pacchetti: Sky Cinema e Sky Famiglia.

Per la possibilità di poter vedere i contenuti in mobilità troviamo Sky Go e Now Tv.

Conclusioni

La scelta dell’uno o dell’altro è personale e andrebbe fatta considerando ad esempio: i costi dei servizi, le esclusive (ad esempio film o serie tv), le promozioni attive del momento.