Bankpass Web Cos’è e come funziona
Bankpassweb è un portafoglio virtuale che ti consente di effettuare pagamenti online in tutta sicurezza.

Altri gateway di pagamento:
- Gestpay di Banca Sella
- Xpay di CartaSi
- Setefi Pos Virtuale
- Unipol Banca Pos Virtuale
- Pos Virutale di Banca Antonveneta MPS
- Pos Virutale di Banca Popolare di Sondrio
- SSB Telepay
- Consorzio Triveneto
- PaschiInCommerce di Monte dei Pasci di Siena
- Paypal
- Clickandbuy
- 2Checkout
- Regnow
- Share-it
- Plimus
- SWREG
- CCNOW
- Kagi
- IWSMILE di IWBANK
- Google Checkout
- Bankpass Web
- Pos virtuale Unicredit
Come funziona
Dopo aver aderito a Bankpass Web, nel momento in cui decidiamo di effettuare un acquisto online possiamo seguire una delle due procedure:
se il negoziante è convenzionato con Bankpass, sarà sufficiete inserire userid e password, scegliere la carta e procedere al pagamento. Durante questa operazioni, i dati della carta quindi non saranno esposti online.
se il negoziante non è convenzionato, sarà necessario richiedere sul sito bankpassweb un PAN virtuale o numero di carta usa e getta che utilizzeremo solo per quella transazione. Con lo stesso numero non sarà possibile effettuare ulteriori transazioni ma sarà necessario richiederlo nuovamente
Se effettui un pagamento online con un esercente non convenzionato a BANKPASS, oltre ad accedere al tuo wallet. devi richiedere sul sito www.bankpass.it la generazione di un numero di carta “usa e getta” PAN VIRTUALE da utilizzare solo per quella transazione.
BankPass Web Esercenti
Bankpass Web è il servizio di e-commerce che consente ai titolari di negozi online (esercenti) di gestire i pagamenti con carte di credito Visa, American Express, Diners e Mastercard e PagoBancomat.
Offre inoltre un sistema di back office e la reportistica necessaria a seguire lo stato delle transazioni in ogni momento.