Vodafone e Intesa SanPaolo: guida all’offerta per il pos mobile
Vodafone segue la via percorsa da altri provider come Wind e Tre che offrono, in associazione con una sim compresa del traffico dati, anche un servizio di ricezione dei pagamenti tramite pos mobile. Anche questa volta grazie all’accordo con una banca che, nel caso specifico, è Intesa Sanpaolo. Tuttavia mentre è necessario essere clienti Vodafone, non si deve essere necessariamente anche correntisti Intesa, in quanto l’adesione al contratto di Move and Pay passa sempre attraverso i canali di Vodafone.
Pos Mobili
Con il pos mobile di Vodafone, tante carte, e scelta di “costi”
Vodafone propone soprattutto contratti ‘all inclusive’ di sim dati con device incluso (come Tablet o smartphone), includendo all’interno del servizio quindi anche il comodato del dispositivo Pos prodotto da Ingenico.
I costi partono in questo caso da un minimo di 15 euro (quasi 25 per l’opzione con smartphone) fino a superare i 60 euro. Si può comunque abbattere il costo usando il device di cui si è già titolari e scegliendo di pagare 5 euro mensili per poter sfruttare così il servizio del Pos sicuro con l’assistenza dedicata (vedi anche Carte di credito aziendali).
Ovviamente si possono chiedere adeguamenti delle tariffe anche partendo dalla sim vodafone di cui si è titolari (fa eccezione quella data gratuitamente con la Vodafone station, considerato che il servizio con pos Vodafone è previsto ovviamente solo per coloro che hanno partita Iva). Più nel dettaglio si può scegliere, nel caso dello smartphone:
- l’opzione Mini, che mette a disposizione 1 giga di connessione dati e 400 sms e di traffico voce, oltre che il pos: costo 24,90 euro;
- Ram Relax (sempre pos incluso) che, con minuti illimitati e 2 giga di traffico dati, costa 50 euro mentre con 5 Giga arriva a 65 euro.
Invece nel caso dei tablet le offerte sono due:
- Micro con 1 giga di traffico dati che costa 15 euro;
- 4 Speed New, a 44 euro al mese e 10 giga di traffico veloce.
Commissioni e funzionamento del pos mobile Vodafone
Le commissioni sono in linea con quanto previsto da servizio che Intesa eroga tramite Setefi, ma i clienti Vodafone risparmiano proprio sul canone del pos il cui costo è incluso nel pacchetto offerto ai clienti business.