Ottenere bitcoin gratis con Postebit: come fare in modo sicuro
I servizi a disposizione degli utenti interessati a vendere ed acquistare bitcoin prevedono tutti il pagamento di una commissione variabile che, in funzione di una discreta concorrenza tra vari gestori, può presentare condizioni più o meno favorevoli.
Tra questi servizi vi è Postebit che ha il merito di consentire anche l’ottenimento di bitcoin gratis, se si sfrutta la funzione di “condivisione” sui social o quella di stesura di una recensione. In entrambi i casi alla base ci deve essere un acquisto effettuato in tutte le sue fasi (quindi dall’ordine all’accredito della quantità di bitcoin scelta).
Come funziona?
Per utilizzare Postebit non si deve effettuare alcuna registrazione. Si deve solo selezionare sul suo sito la quantità di bitcoin che si vogliono acquistare. A questo punto il prezzo viene bloccato, e lo rimarrà per i successivi 60 minuti.
In questo lasso di tempo si dovrà effettuare il pagamento che potrà essere fatto tramite l’impiego di una Postepay (ma attenzione, non c’è un legame di affiliazione o appartenenza con Poste Italiane e Postebit), oppure in contanti tramite un punto Sisal o con uso di una carta su Banca ITB (vedi anche Pagamenti online con Paypal).
Se invece non si dovesse provvedere al pagamento entro il termine non prorogabile di un’ora, allora la prenotazione viene semplicemente annullata e l’ordinante non dovrà effettuare alcun pagamento di penali, commissioni (che saranno trattenute nel solo caso di acquisto portato avanti tramite il pagamento) o altro.
Bitcoin - Approfondimenti
Come fare?
Si deve andare sul sito e scegliere l’opzione di “compra” o “vendi”. Quindi nella fase successiva si deve scegliere l’importo di bitcoin di acquistare o vendere (vedendo il cambio e quindi la quantità che entrerebbe nella transazione), e quindi passare alla fase successiva, che prevede l’indicazione del sistema di pagamento scelto (ad esempio il numero della Postepay, indirizzo e-mail, ecc).
L’intera procedura risulta guidata, per cui basta attenersi alle indicazioni che sono molto chiare.
Come ottenere bitcoin gratis?
Se al termine di un acquisto, questo verrà condiviso sui social, Postebit accrediterà un’ulteriore quantità di bitcoin, che potranno arrivare fino all’1% in più. Se ci si impegna nel redigere una recensione si ottiene un ulteriore 1%. Quindi si può arrivare fino a un 2% di bitcoin gratis.