Qui safe card: funzionamento e caratteristiche generali

Le carte prepagate targate “Qui” card, sono emesse dalla società Qui! Financial Service Spa. Oltre alle versione per gli esercenti, c’è anche una versione specificatamente dedicata ai dipendenti del Qui Group, che usufruisce di alcune agevolazioni come il sistema di sconti applicato dai partner convenzionati in fase di acquisto e l’apposito programma Torna Qui!. In tutti i casi si tratta di carte prepagate ricaricabili (vedi anche Limite di pagamento carta prepagata ).

card
Circuito MasterCard
Emittente QUI! Financial Services S.p.A
Come si ottiene? Online

Qui Safe Card: la ricaricabile per gestire al meglio i buoni

Gli esercenti che accettano i buoni pasto Qui! possono utilizzare, per semplificare le procedure di rimborso, la ricaricabile Quisafecard, che funziona sul circuito Mastercard e può essere abbinata al posqui, che prevede, tra l’altro, accrediti gratuiti (per ricaricare questa card altrimenti le commissioni partono da 50 centesimi a salire a seconda del sistema scelto). Una volta ricaricata poi funziona come una carta di debito, che può essere utilizzata entro il plafond di cui è stata dotata in ogni parte del mondo in cui è attivo e funzionante il circuito Mastercard.

Essendo dotata di Iban, consente una gestione semplice, anche online del denaro, ed è utilizzabile anche per il pagamento dei bollettini, il tutto senza avere bisogno di un conto corrente di appoggio. Nel caso dei bonifici verso un conto il costo va da un minimo di 1 euro a un massimo di 8 euro. Non è prevista una commissione fissa mensile di gestione, né alcun costo di emissione o attivazione. Per i prelievi si parte da 1,85 euro in area Ue e 2,95 euro al di fuori dei suoi confini. La somma massima di prelievo al giorno è di 500 euro, mentre quella mensile è di 5000 euro.

La Qui! Card: dedicata ai dipendenti ma anche ad amici e parenti

Si tratta sempre di una card funzionante sul circuito Mastercard e, rispetto all’altra versione, è svincolata dal sistema di incassi, ma funziona come una vera e propria prepagata, quindi ricaricabile delle somme (entro il plafond) che si vogliono utilizzare per poter fare poi acquisti (anche online) e prelievi, ovunque sia esibito il logo Mastercard (o sia funzionante il suo circuito).

E’ dotata di Iban, può essere monitorata online in modo facile e gratuito, non richiede un conto corrente (vedi anche Carta di credito senza conto corrente ). La sua richiesta va inoltrata all’ufficio del personale. E’ previsto un costo di emissione di 10 euro, l’attivazione è gratuita e non ci sono costi fissi di gestione, con condizioni in linea rispetto alla versione per esercenti.