Telepass Family: con Twin la convenienza raddoppia
La versione del Telepass pensata proprio per le necessità della clientele ‘private’ è quella Family, per la quale sono state introdotte una serie di agevolazioni e di vantaggi, che recentemente estese anche al pagamento dei parcheggi convenzionati e, per la sola città di Milano, all’uso del servizio di pagamento anche per l’accesso nell’area C (ma attenzione, perché in questo caso il sevizio va preventivamente attivato, dopo aver fatto il login, dalla propria area personale).
Guida Telepass
Vantaggi della Telepass Family e della Viacard con Unicredit?
In più telepass Family rappresenta la migliore base di partenza per usufruire di servizi aggiuntivi appartenenti alla linea premium o di ‘grande valore’ (soprattutto sul piano della tranquillità e sicurezza durante gli spostamenti) della versione “Premium Extra”.
Caratteristiche e costo della versione Family
Come per tutti i contratti telepass per clientela privata, nella versione Family è possibile usufruire del servizio su un massimo di due mezzi a ‘due assi’, tra cui ovviamente anche le moto (l’importante è aggiornare sempre le targhe dalla propria area personale).
Per quanto riguarda l’accesso all’area C di Milano, tramite il servizio di lettura della targa, non si ha la necessità di mettere il dispositivo Telepass sull’auto impiegata (requisito che rimane fondamentale per il pagamento nei pedaggi autostradali).
Il costo è lo stesso della versione classica, ma in più si ha la possibilità di poter richiedere comodamente online la versione Twin (vedi anche Postepay Twin), e si ha l’abbinamento alla tessera Premium con l’aggiunta, eventualmente, anche dell’opzione Extra.
Per quanto riguarda il Telepass Twin, attraverso il pagamento di un surplus trimestrale, pari alla metà circa del canone principale (quindi pari a 1,38 euro al mese) si ha un altro dispositivo telepass associato alla stessa tessera Premium (quindi uguali vantaggi per gli sconti e convenzioni, ma maggiore velocità nella raccolta punti del programma Telepass Club). Il tetto di spesa trimestrale però rimane sempre fermo a poco più di 258 euro, al raggiungimento del quale i due dispositivi fanno cumulo.
Come richiedere la versione Family?
I canali sono gli stessi del telepass classico, quindi la banca convenzionata oppure tramite Bancoposta od online (ricordando che l’addebito può avvenire su conto corrente ma anche carta di credito American Express, Cartasì o Agos). Inoltre si può anche andare presso uno dei punti blu dislocati lungo la rete autostradale.