Ecco Travel cash, valida in ogni parte del mondo
Travel cash è la carta prepagata che Banca Stato ha messo a disposizione a coloro che vogliono un metodo di pagamento sicuro e facilmente gestibile, accessibile sia alle persone giuridiche che fisiche, e particolarmente adatto a coloro che viaggiano molto.
Circuito | Mastercard |
Emittente | Banca Stato |
Come si ottiene? | Online/Filiale |
Svizzera: Carte e pagamenti
Con Travel Cash nessuna tassa e nessuna scadenza
La carta prepagata Travel Cash non ha una scadenza e nessun costo. Funzionando sul circuito Mastercard (sfruttando la tecnologia contactless) è accettata in tutto il mondo per fare acquisti anche online o per prelevare contanti.
Può essere emessa in franchi svizzeri, euro o dollari. Le operazioni di ricarica possono essere fatte comodamente da sportello automatico e nel caso in cui si smarrisse la carta o venisse rubata, c’è l’immediata consegna di una nuova carta, in qualsiasi parte del mondo.
Anche la sostituzione od il blocco della carta non hanno costi. Per garantire la massima sicurezza e duttilità di impiego non rientra tra le carte prepagate di tipo “nominativo”.
Infatti sulla carta non sarà presente alcuna indicazione del nome del proprietario e non sarà presente alcun collegamento diretto con il conto corrente.
Costi e condizioni economiche della Travel Cash di Banca Stato
La carta è dotata di un plafond di 10 mila franchi svizzeri (euro o dollari), che rappresentano anche l’importo massimo di ricarica, mentre quello minimo è di 100 franchi svizzeri (euro o dollari).
Non ci sono costi di emissioni né quote annuali, mentre il costo di ricarica è pari all’1% dell’importo ricaricato. I prelievi hanno un costo fisso di 5 franchi svizzeri (dollari o euro), mentre per gli acquisti si ha una commissione di 1 franco svizzero (dollaro o euro) ad operazione.
Grazie all’app (android o Apple Store) è possibile controllare la carta in qualsiasi momento. Il limite di questa carta è dato dal fatto che bisogna essere titolari di un conto corrente Banca Stato, e che le ricariche possono avvenire solo presso i loro sportelli, ma ogni titolare può avere fino a 5 carte Travel Cash, il che consente una gestione molto razionalizzata e adatta a tutta la famiglia.
Conclusioni sulla Travel Cash di Banca Stato
Questa carta non presenta costi fissi di gestione, per cui può essere comodamente tenuta per essere utilizzata solo quando realmente nasce l’esigenza (il viaggio di un figlio all’estero, come riserva di sicurezza in vacanza, ecc).
Tuttavia, considerati i costi di commissione fissi, presenti sui prelievi e sugli acquisti, dovrebbe essere usata soprattutto per i pagamenti, e per importi non eccessivamente bassi.