Guida ai vantaggi della Visa Altroconsumo
Che cosa è la Visa Altroconsumo? Una carta di credito del circuito Visa emessa da Banca Sella che riserva condizioni esclusive ai soci Altroconsumo.
La suddetta carta di credito usufruisce comunque di una serie di servizi appartenenti alla famiglia Sella card (vedi Opinioni Carta revolving Sella), anche se per poterla richiedere non bisogna cambiare banca, potendo essere appoggiata semplicemente al conto corrente che si ha già (vedi anche Carte di credito senza conto corrente).
Commissioni, costi e caratteristiche
E’ una carta di credito ad opzione: può essere usata quindi sia a saldo che in modalità revolving. Il plafond massimo è fino a 1600 euro.
Data rilevazione 08/01/2019 – Fonte: sito Banca Sella
Associazione consumatori
- Accettazione carte di credito
- Truffa Cartasì
- Addebito errato carta di credito, come contestare?
- Sicurezza e costi carte prepagate
- Carte di credito con fido
- Come avere una carta di credito
- Abbonamento Altroconsumo
- Depo Dolomiti Flex
- Visa Altroconsumo
- Carta di credito bloccata per insolvenza
- Carte prepagate e pignoramento
Il canone annuo è di 10 euro, mentre per la carta secondaria è di 7,74 euro.
Come commissioni non ci sono quelle di rifornimento carburante. L’anticipo contante ha un costo del 2% (minimo 0,51 euro in zona Ue e Italia) oppure 2 euro se extra Ue.
Il tan è del 9% secondo quanto riportato sul foglio informativo presente sul sito di Banca Sella in data 08/01/2019. Sono proposte gratuitamente e con finalità diverse dalla copertura del credito delle coperture assicurative per la protezione degli acquisti effettuati con carta (vedi anche Come difendersi dalle frodi presso gli ATM) e la protezione infortuni sempre in relazione all’utilizzo del mezzo di pagamento (per ulteriori informazioni Foglio Informativo presente in data 08/01/2019 nella sezione Trasparenza del sito Banca Sella).
Data rilevazione 08/01/2019 – Fonte: sito Banca Sella
Opinioni
La carta di credito Altrocosnumo rappresenta quindi uno strumento di pagamento che può essere utile nelle spese quotidiane: potrà essere infatti essere usata come strumento di pagamento sia per gli acquisti presso i negozi che online.
La possibilità di richiesta di questa carta alle condizioni indicate è risarvata ai soci Altrocunsomo.
Come si diventa soci?
Per poter diventare soci Altroconsumo si potra effettuare la registrazione online. I soci avranno a disposizione diversi servizi, tra i quali:
- La possibilità di richiedere a Banca Sella la carta di credito Altroconsumo
- Test e consigli per aiutare i soci a risparmiare sui loro acquisti
- News e informazioni pratiche, semplici e aggiornate sulla difesa dei consumatori
- Un team di avvocati che aiuteranno i soci nella difesa dei propri diritti ad esempio in caso di mute ingiuste, disguidi con la propria banca.