Visa Gold Banca Sella: costi e commissioni
La carta di credito Visa Gold non ha bisogno di accordi per rendersi appetibile, ma quando ai vantaggi offerti dal circuito in sé, ce ne sono degli altri, allora il livello di gradimento e le conseguenti opinioni non possono che essere di gran lunga molto positive (vedi anche Promozione Altroconsumo).
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Sella |
Come si ottiene? | Online/Filiale |
I vantaggi e le condizioni economiche
La qualità si paga, ma quando si tratta dei servizi e dei vantaggi che si possono ottenere con una Visa gold, si è concordi nel ritenere che il rapporto qualità prezzo rimane molto competitivo. In ogni caso con Visa Gold e banca Sella si ha la possibilità di azzerare i costi di gestione annuale, altrimenti fissati a 103 euro.
Come funziona il sistema di sconti? Una volta richiesta la carta Visa Gold di Banca Sella si provvederà al pagamento del canone il primo anno. Ma per gli anni successivi il costo del canone di pari importo sarà dovuto solo nel caso in cui non si dovesse superare una soglia di spesa con la carta pari a 7 mila euro, mentre se si supera ma si rimane entro i 9 mila euro il canone si dimezza scendendo a 50 euro. Infine superando i 9 mila euro il canone diventa gratuito.
Tra i servizi esclusivi che si possono ottenere con l’abbinamento Visa e Banca Sella c’è il sistema SellapayCard, che permette di fare acquisti online aumentando la sicurezza già di per sé offerta da Visa stessa (vedi anche Guida carte acquisti). Il rifornimento di carburante non ha commissioni così come le comunicazioni online. Invece l’anticipo contante prevede una commissione del 4% con un minimo di 51 centesimi nel caso di richieste in euro, mentre con altre divise il minimo sale a oltre 5 euro. Il plafond di base è di 2582 euro ma si può richiedere l’aumento del massimale senza dover sostenere alcun costo.
Prodotti Banca Sella
Le coperture assicurative
Uno degli aspetti che ha fatto affermare velocemente la versione Gold di Visa, rendendola una delle carte tra le più apprezzate in un panorama molto variegato di clientela retail, è proprio quello collegato si servizi accessori, come quelli esclusivi a partire dal servizio clienti dedicato, ma soprattutto quelli di tipo assicurativo (vedi anche Assicurazione carta di credito). A riguardo si può fare affidamento su numerose coperture con massimali interessanti, che oltre alla copertura per furto, viaggi, salute e infortuni prevedono anche l’assistenza medica e quella bagagli.
Altroconsumo
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Sella in collaborazione con Altroconsumo |
Come si ottiene? | Online |
Tra le carte di credito Visa erogate da Banca Sella merita certamente una menzione la Visa Altroconsumo.
Tutti gli abbonati della suddetta rivista potranno godere dei seguenti vantaggi:
- Rimborso dello 0,20% delle transazioni effettuate mediante l’utilizzo della carta;
- Attivazione della carta senza alcuna necessità di aprire un nuovo conto corrente con Banca Sella.