Inchiaro: rateizza a tasso zero con la Carta Visa Banca Sella
La Visa Inchiaro di banca Sella non è una carta “multifunzione” in senso classico del termine, ma di fatto assolve a una serie di servizi, primo fra tutti l’abbinamento alla polizza Inchiaro, permettendone il pagamento tramite l’uso della funzione a saldo della carta stessa, oppure potendo usufruire anche del pagamento rateale (vedi anche Promozione Altroconsumo), attivando l’opzione revolving (anche per i futuri rinnovi).
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Sella |
Come si ottiene? | Online/Filiale |
Tuttavia il suo funzionamento non si esaurisce con questa funzione, principale ma non unica, in quanto può essere usata per il resto come una normale carta di credito del circuito Visa, scegliendo di volta in volta, e sempre in considerazione della capienza del plafond, se usare l’opzione revolving o quella a saldo.
Condizioni economiche e costi
La carta Visa Inchiaro va richiesta contestualmente alla sottoscrizione dell’omonima polizza. E’ dotata di un doppio limite, in quanto uno è quello legato al costo della polizza stessa (quindi non è predeterminato a priori ma funzionale ad essa) e l’altro è il plafond della classica carta di credito, fissato a 1300 euro (vedi anche Carte di credito con plafond illimitato). Ciò porta a una differenza anche sul piano del tasso di interesse applicato alle rateizzazioni, in quanto se funzionale alla polizza Inchiaro (con durate differenti a seconda del tipo di polizza che vanno dalle 10 alle 48) il tasso è pari a 0 indipendentemente dal numero di rate, mentre nel caso della revolving per gli acquisti normali il tasso è del 13,20%.
La carta non ha un canone annuale che è gratuito il primo anno e quelli successivi. Mentre per gli altri costi si rimane in linea con quanto previsto in generale dalle carte banca sella: 2% costo di anticipo contante (minimo 1,54 euro come commissione), 2% conversione valuta per acquisti non in euro e rifornimento carburante gratuito. Il servizio sms è gratuito, mentre invece il blocco ha un costo che è di circa 15 euro.
Premio della polizza: come pagare le rate?
Non si può scegliere la durata della rateizzazione che, come detto, è condizionata dal tipo di contratto scelto (vedi anche Assicurazione carta di credito). Più esattamente:
- Per le polizze Persona, Casa, Famiglia o Auto InChiaro: 10 rate mensili;
- Per la polizza Mutui InChiaro Flessibile con durata di 5 anni: 24 rate mensili;
- Per la polizza Mutui InChiaro Flessibile con durata 10 anni: 48 rate mensili.
Con la richiesta contestuale della carta Visa Inchiaro automaticamente si accede al pagamento con il numero di rate prefissato.
Promozione Altroconsumo
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Sella in collaborazione con Altroconsumo |
Come si ottiene? | Online |
Gli abbonati alla rivista Altroconsumo, nota associazione italiana a tutela dei consumatori, possono richiedere la Carta Visa Altroconsumo a condizioni agevolati.
Le principali voci di costo di questa carta di credito sono:
- Quota associativa annua di 10,00 euro;
- Taeg applicato ai pagamenti revolving a partire dal 9,52%;
- Invio estratto conto cartaceo: 0,71 euro;
- Anticipo contante: 2% con commissione minima pari a 0,51 euro.