Visa Pallacanestro Biella banca Sella: la carta per i tifosi
Non unica nel suo genere ma comunque ancora con poca concorrenza, la carta di credito Visa pallacanestro Biella di banca Sella è una carta di pagamento che ha una funzione di tipo “celebrativo” pensata per i tifosi della squadra di pallacanestro Biella ma che non arreca particolari vantaggi o svantaggi ai suoi detentori (vedi anche Vantaggi per i soci Altroconsumo).
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Sella |
Come si ottiene? | Online/Filiale |
Requisiti e condizioni della carta di credito Visa
Il solo vero limite di tipo “fisico” di questa carta è dovuto all’impossibilità di scegliere un circuito differente da quello di Visa, per poter approfittare dei servizi che Banca Sella, tramite la carta è pronta ad offrire. In ogni caso non bisogna essere titolari di un conto corrente websella o presso banca Sella in generale per poterne fare richiesta, ma basta avere un qualsiasi conto corrente (vedi anche Conti online) sul quale mettere la rid per il rimborso dei pagamenti effettuati tramite la carta, che possono avvenire con modalità a saldo oppure revolving.
Per questa seconda opzione il tasso nominale annuale è sempre pari al 13,20%. Per la carta il canone è gratuito il primo anno, poi passa a 26 euro, che tuttavia possono essere azzerati al raggiungimento di soglie specifiche di spesa con la carta stessa: fino a 5 mila euro rimane il canone pieno; tra i 5 mila e i 7 mila si scende a un canone di 13 euro, mentre al di sopra dei 7 mila euro annuali di spesa il canone si azzera.
Non ci sono commissioni sul rifornimento di carburante, mentre quelle per l’anticipo di contante sono del 2%, e quelle per acquisti in valuta diversa dall’euro invece sono del 3%. Optando per le comunicazioni online si eliminano i costi fissi delle comunicazioni.
Carta brandizzata o celebrativa?
La “partecipazione” attraverso la carta di pagamento alla propria squadra del cuore è ben poca cosa e si riduce più che altro nella personalizzazione della carta di credito stessa. Standard il discorso collegato alle coperture assicurative, che riguardano sempre:
- l’ipotesi di furto dei beni acquistati con la carta o il prelievo di contanti (poco più di 516 euro); l’ipotesi di scippo (fino a un massimo di 155 euro circa);
- il caso di infortunio con conseguente invalidità permanente riconosciuta almeno al 50% o caso morte (poco più di 15 mila euro).
Vantaggi Visa Altroconsumo
Circuito | Visa |
Emittente | Banca Sella in convenzione con Altroconsumo |
Come si ottiene? | Online |
In tema di carte di credito emesse da Banca Sella segnaliamo la Carta Visa Altroconsumo. In particolare tutti gli abbonati di questa associazione potranno attivare questa carta senza alcun vincolo di apertura di un nuovo conto corrente con Banca Sella. La caratteristiche più importanti sono:
- Possibilità di ottenere il rimborso dello 0,20% della spesa effettuata durante l’anno con carta;
- Quota associativa pari a 10,00 euro;
- Taeg massimo per i pagamenti revolving pari al 9,91%, tra i più bassi sul mercato.