Wirecard Bank: pagamenti elettronici e carte ‘su misura’
La società Wirecard solutions ltd, che opera in Italia tramite la Wirecard Italia è una società specializzata nella gestione dei sistemi di pagamento, attraverso un gruppo articolato, e presente in 69 Paesi. E’ attiva su circuiti Visa, Mastercard e JBC, e prevede una gamma di servizi completi, compresi quelli bancari, gestiti ed offerti tramite la Wirecard Bank.
Le carte di pagamento Wirecard: Wirecard Mastercard e 2go Visa
L’ arricchimento dell’offerta di servizi recentemente si è estesa anche all’emissione di carte di credito, sia sul circuito Visa, con la 2go Visa, che è una carta prepagata ricaricabile “tradizionale”, che sul circuito Mastercard, con la Wirecard Mastercard, che è invece una carta di tipo virtuale, quindi particolarmente adatta per effettuare gli acquisti online.
Entrambe sono gestibili tramite home banking, e la richiesta va fatta, per la mywirecard 2go Visa presso uno degli esercizi abilitati (al costo d 9,95 euro, e con ricariche che vanno da 1 euro per il bonifico in entrata, oppure con un costo del 4% in caso di ricarica in contanti dagli esercizi abilitati). Invece la Mastercard Wirecard bank va richiesta online, tramite registrazione, ed è associata al conto mywirecard che non ha un costo di tenuta. Alla carta virtuale può essere associata la carta plastificata, con il pagamento di un canone annuale invece fisso.
I servizi bancari offerti dalla wirecard bank
Possono essere suddivisi in due categorie: il servizio di ‘accettazione’ delle carte di credito (adatto per qualsiasi esercizio commerciale, potendo gestire i pagamenti anche in modalità mobile), e l’offerta di conti aziendali (approfondimento: Carte prepagate business) con una prevalente attenzione soprattutto sulla gestione di pagamenti internazionali. Ovviamente il tutto è gestibile tramite una consulenza personalizzata, che viene veicolata sempre attraverso il web.
La gestione dei pagamenti in mobile e non
Il core business di Wirecard rimane però la gestione dei pagamenti in modo flessibile, abbattendo qualsiasi tipo di limitazione. Per questa ragione una grande spinta è stata data alla componente “mobile” di gestione dei pagamenti, così da permettere anche agli esercizi commerciali che, per il contenimento dei costi, non vogliono un servizio telefonico fisso e l’installazione di un pos, di usufruire delle possibilità di ricevere pagamenti tramite l’impiego del proprio smartphone (o device in generale).
Potrebbe interessarti anche: Conti correnti online.